[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare Gres
Gres --- o " Steinzeug ", come allora si chiamava --- origine nel 15 ° secolo in Germania , dove vasai sviluppato una tecnica di cottura argille ad alta temperatura , con conseguente in una ceramica che era duro , resistente e impermeabile anche quando lasciò smaltate . L'utilizzo del gres nella fabbricazione di tutti i generi di bere e versare le navi si diffuse in tutta Europa , ed è stato ancora utilizzato per grondaie e vasi di fiori e nel 20 ° secolo . Istruzioni
1

Date un'occhiata generale alla voce stessa , valutando il suo scopo . Gres è stato impiegato principalmente per gli oggetti utilitaristici come boccali , botti spirito, teiere e brocche di grasso ventre noti come Bellarmines . Oggetti puramente decorativi sono meno probabilità di essere stato fatto da gres .
2

Esaminare lo smalto . Alcuni gres stato lasciato parzialmente o totalmente non smaltate , nel qual caso il suo aspetto potrebbe essere grigio o pelle di bufalo color . La maggior parte, però , ha ricevuto una glassa di sale gettato nel forno durante la cottura . Uno smalto tipico sale è sottile ed estremamente duro , con un " buccia d'arancia " texture distintivo. In alternativa , gres potrebbe essere coperto in una scivolata argilla , risultando in un ricco colore nocciola .
3

Guarda la decorazione . Gres Molto vittoriana e l'inizio del 20 ° secolo è impreziosita da vignette di scene di caccia applicate in rilievo , ma su pezzi precedenti si possono anche trovare decorazione timbrato e incisa , in rari casi particolari nomi e le date . Brocche Bellarmino hanno una faccia barbuta sotto il beccuccio .