[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come identificare Stamps
L'hobby del collezionismo filatelico può essere arricchente ed educativo se si impara a identificare i francobolli . Con una corretta identificazione dei francobolli , imparerete che francobolli specifici avete così come la loro storia , le caratteristiche e il valore . Una volta che queste informazioni , è possibile organizzare correttamente la vostra collezione . Istruzioni
Identificare e ordine sulla base di caratteristiche di francobolli
1

Trova paese di emissione per il timbro . Molti francobolli presentano il nome del paese stampata sul timbro. Si noti che se il timbro è più vecchio , il nome del paese potrebbe essere cambiata. Cataloghi di francobolli hanno indici di campagna nella parte posteriore che aiuterà con nomi sconosciuti . Identificare la denominazione del timbro può anche essere un indizio utile .
2

Controllare la filigrana sul francobollo . Se non è possibile vedere la filigrana a occhio nudo , è necessario utilizzare il fluido watermark ( una sostanza altamente evaporative che non danneggia il timbro ) . Posizionare il timbro a faccia in giù nel cassetto filigrana e aggiungere qualche goccia di liquido , e la filigrana sarà rivelato . Ricordate che non tutti i francobolli presentano filigrane .
3

Contare i fori sul timbro con un calibro di perforazione . Questo importante strumento misura il numero di perforazioni ogni due centimetri del timbro . Posizionare il timbro sul manometro di perforazione e la linea esattamente con le perforazioni stampati sul manometro . Assicurati di misurare in senso orizzontale , poi in verticale , che è l'ordine in cui i numeri sono elencati quando identificati.
4

Cerca altri elementi di identificazione del timbro quali le cancellazioni , il colore , il valore nominale , il design , data, dimensione e contrassegni speciali . Una volta che avete un quadro chiaro delle caratteristiche di ogni francobollo , si è pronti a individuare i loro numeri in un francobollo catalogo .
Individuare Stamps in uno Stamp catalogo
5

capire che i cataloghi filatelici vengono utilizzati per identificare e classificare i francobolli . Essi forniscono informazioni come foto di un numero limitato di Stamp, data di emissione , il processo di stampa , indicatore di foratura , il valore dei numeri usati e menta , e cataloghi che vengono utilizzati quando si parla di francobolli specifici .
6

utilizzare il catalogo timbro che è appropriato per la vostra collezione . Diverse aziende principali , come Scott , Stanley - Gibbons , Michel e Minkus offrono cataloghi di francobolli di tutto il mondo , mentre gli altri paesi e le aziende offrono cataloghi nazionali e specializzate .
7

Inizia cercando per il paese di origine il timbro , la denominazione o la data stampata sul bollo ( se applicabile ) . Successivamente, abbinare il disegno del francobollo per la foto nel catalogo , ma essere consapevoli che solo una selezione limitata di disegni sono raffigurati . Identificare timbri simili corrispondenza della filigrana e informazioni calibro dentellatura a quella del vostro timbro, e poi trovare e prendere nota del numero di catalogo del timbro .