[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come identificare australiani Pre - Decimale Francobolli
timbri pre - decimali dell'Australia sono quelli che sono stati denominati nel vecchio sistema monetario di sterline, scellini e pence . Sono stati usati come affrancatura dall'indipendenza della nazione , nel 1901 , fino alla fine della vecchia moneta , nel 1965 . Maggior parte australiani timbri pre- decimali recano immagini di flora native in Australia e la fauna , simboli patriottici o monarchi regnanti . Molti sono molto apprezzati dai collezionisti di francobolli . Istruzioni
1

Cercare il nome di "Australia" sul francobollo . Il nome che di solito appare ben visibile in lettere maiuscole sulla parte superiore o la parte inferiore del timbro .
2

Trova la denominazione . Denominazioni si verificano sia come numeri o testo , e possono apparire quasi ovunque sul francobollo , e spesso più di una volta .
3

Cercare i chili parole, scellini , o pence , oppure il simboli o abbreviazioni per questi importi che appaiono accanto alle denominazioni numeriche . L'abbreviazione per la libbra è un corsivo "L" con una linea orizzontale attraverso di essa . L'abbreviazione per scellino è una "s "; che, per penny , o pence , è una "d ".
4

Esaminare gli animali e le piante sui francobolli che recano immagini di fauna australiana . Se l'animale è un canguro , allora il timbro è probabilmente uno dei primi francobolli australiani. Un mezzo penny (1/2 d . ) Verde francobollo vale 15 dollari sul mercato di oggi . A 1 penny ( 1 d . ) Verde timbro può valere fino a $ 725 .
5

Identificare le immagini di re e regine che appaiono sui vecchi francobolli . Se il francobollo reca l'immagine di Giorgio V , Edoardo VIII , o George VI , è sicuramente pre- decimale. Immagini del presente regina , Elisabetta II , possono apparire sui francobolli pre- decimali. Se la regina appare come una donna molto giovane , quindi il timbro è probabile pre - decimale .