[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Chi fu la prima donna sul francobollo degli Stati Uniti Francobollo
? Fin dai primi Stati Uniti francobolli sono stati emessi nel 1847 , i ritratti degli uomini erano sempre raffigurati sui francobolli . Le cose sono cambiate nel 1902, quando Martha Washington è diventata la prima donna ad essere raffigurato su un francobollo degli Stati Uniti . L'anno 1902 è stato il 100 ° anniversario della morte di Martha Washington . La scelta di un soggetto

Quando si sceglie affari per la nuova serie 1902 di Stamp, terzo assistente Postmaster General Edwin C. Madden selezionato Martha Washington di essere la prima donna su un francobollo degli Stati Uniti .


design

Il francobollo un ritratto di Martha Washington dipinta da Gilbert Stuart . R. Ostrander Smith ha completato la progettazione timbro includendo le date di nascita e di morte , il suo nome , e altre opere d'arte .
Uscita

Il 1902 Martha Washington francobollo è stato rilasciato il 6 dicembre 1902 .
Qualità

Il 1902 Martha Washington francobollo ha un valore di affrancatura di 8 centesimi .

Usa

il tasso di affrancatura di prima classe nel 1902 era di 5 centesimi , quindi il 8 centesimi Martha Washington francobollo non è stato utilizzato per la posta nazionale di prima classe . E 'stato più comunemente usato per diritti di cancelleria sia posta interna ed estera .