[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Quali sono i collezionisti di francobolli chiamato ?
Filatelia è uno degli hobby più popolari del mondo , apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo . L'hobby è stato intorno dal primo francobollo è stato prodotto nel 1840 ed è supportato da molti siti web , mostre , cataloghi , album e libri di riferimento . Identificazione

Lo studio dei francobolli e materiali postali si chiama filatelia , che deriva dalle parole greche " Philos ", che significa amico , e " ateleia ", che significa liberazione . Collezionisti di francobolli sono chiamati filatelisti .
Storia

Filatelia nata poco dopo il primo francobollo al mondo , il Penny Black , è stato emesso dalla Gran Bretagna nel 1840 . Giovani iniziato a raccogliere francobolli nel 1800 medie e adulti gradualmente iniziato a raccogliere così , come più timbri sono arrivati ​​sul mercato e più paesi iniziato ad emettere francobolli .

Tipi

Ci sono due gruppi principali di collezionisti di francobolli : quelli che raccolgono francobolli usati e quelli che raccolgono francobolli inutilizzati . All'interno di questi due gruppi sono filatelisti themetic , che limitano le loro collezioni ad un singolo paese o un tema .
Dai numeri

Più di 200 paesi che attualmente producono francobolli . L'American Philatelic Society ha più di 44.000 membri in 100 paesi . Le stime per quanto riguarda il numero totale di collezionisti di francobolli di tutto il mondo variano ampiamente , ma secondo il sito Cyberstamps ci sono 20 milioni di collezionisti negli Stati Uniti da soli .
Rari e Francobolli Most Valuable

Secondo l'American Philatelic Society , tre francobolli più rari e preziosi al mondo , basata sulla storia , la scarsità e la recente asta e prezzi di vendita , sono la Svezia 3 skilling 1857 Banco Giallo , del valore di circa $ 2.000.000; Post Office Mauritius 1D e 2D 1847 , con la 1D e 2D del valore di $ 500,000 utilizzato e la 1d a 1,1 milioni dollari inutilizzato ; e le Isole Hawaii 1851 2 centesimi missionaria , vale 660 mila dollari inutilizzato e 200 mila dollari utilizzati .