[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come trovare la filigrana su vecchi francobolli
La filigrana è un'impressione quasi invisibile fatta in carta timbro che viene utilizzato per identificare dove è stato fatto il timbro . Nel corso della storia , molti francobolli sono stati stampati con filigrane di prevenire la contraffazione . Affrancatura filigrane timbro mostrano varie lettere , numeri o disegni. Questi disegni nascosti sono importanti per timbrare i collezionisti perché sono spesso l'unica cosa che può essere utilizzato per raccontare francobolli quasi identici apart.Things che ti serviranno
Watermark rilevatore di liquido vassoio
Watermark
Pinze
contagocce
Scott standard francobollo Catalogo

Mostra Altre istruzioni
1

Maneggiare il timbro con le molle per evitare che l'olio dalle vostre dita sul timbro .
2

Posizionare il timbro giù in un vassoio filigrana .
3

Utilizzare un contagocce per saturare il timbro con il liquido rilevatore di filigrana .
4

Cercare il presenza di una filigrana sul francobollo . È necessario guardare in fretta perché il fluido evapora in un minuto e la filigrana scompare . Il timbro può avere solo una porzione della filigrana presente . Un francobollo con una lettera completo o un disegno vale più di un francobollo con solo un segmento di una impressione filigrana .
5

Nota eventuali danni al timbro . Un vantaggio collaterale di filigrana rivelatore liquido è che rende anche difetti nel timbro ( lacrime , pieghe , ecc) più evidenti .
6

Utilizzare il Scott standard francobollo catalogo per identificare le filigrane . Filigrane Le liste catalogo conosciuti , che possono aiutare a identificare il timbro e determinare il suo valore . È anche possibile cercare online francobolli Stamp2.com - Library ( http://www.rarities.com.sg/watermarks/default.asp ) .