[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come identificare Francobolli russi
Filatelia , o raccolta di francobolli, può essere un hobby divertente e gratificante . Ogni francobollo ha una storia alle spalle , e scoprire che la storia è la sfida che rende filatelia interessante . Collezionisti tendono ad organizzare francobolli in una varietà di modi diversi , ma il primo compito è di solito determinare il paese di origine . Molte volte , il nome del paese è chiaramente visibile , ma quando non lo è , altri indizi sono disponibili per aiutare con l'identificazione . Per i francobolli russi , il nome del paese è di solito il miglior identificativo , ma non l'unico . Istruzioni
1

Individuare il nome del paese . Questo sarà il più spesso al confine del timbro e vicino al valore . Il nome è presente in entrambi cirillico e alfabeti latini . La forma alfabeto latino è " Rossija ". Prima del 1992 , quando la Russia era parte dell'Unione Sovietica , il paese d'origine iscrizione era " CCCP ".
2

Identificare la valuta utilizzata per la valutazione del francobollo . Questo si trova di solito subito dopo le cifre indicanti il ​​valore e molto probabilmente sarà abbreviato . Russi stamp sono valutati in rubli , in modo che la scritta sarà " P" o " PYB ", che sono le abbreviazioni cirillici per rubli . Francobolli più vecchi , soprattutto di epoca dell'URSS , usa il kopek ( K) piuttosto che il rublo per la valutazione di bollo . Un rublo è pari a 100 copechi .
3

Identificare l'immagine sul francobollo . Come la maggior parte dei paesi , la Russia commemora grandi successi e di eventi storici sui francobolli . La maggior parte dei francobolli russi raffigurano significativi russi personaggi , eventi , luoghi o realizzazioni . Ad esempio, un CCCP francobollo del 1957 raffigura il lancio dello Sputnik e un francobollo " Rossija " 1999 commemora il poeta Alexander Pushkin .