[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come identificare & Prezzo miei Stamp
francobolli rari sono un bene potenzialmente prezioso , ma correttamente solo se vengono identificati . Collezionisti che desiderano prezzo con precisione un timbro devono determinare la sua data di rilascio , paese di origine e potenziali irregolarità . Il più esperto un collezionista è di circa il suo timbro , più è probabile che sarà di ricevere un prezzo equo da un dealer.Things che ti serviranno
Scott standard francobollo Catalogue
Filatelico Glossario della Società Internazionale di Stamp Worldwide collezionisti
Watermark fluido
contagocce
Mostra Altre istruzioni
Identificazione del timbro
1

Controllare la scritta sul francobollo per informazioni sulla data di rilascio e il paese di origine . Se non c'è scritta sul francobollo , allora è dalla Gran Bretagna , che è stato il primo paese ad emettere francobolli e, quindi , non stampare il suo nome sulla sua spedizione .
2

Controlla il tuo timbro per una filigrana applicando alcune gocce di fluido filigrana disponibile in commercio per la parte posteriore del timbro . La filigrana apparirà brevemente prima il bollo si asciuga di nuovo . Le filigrane sono essenziali per l'identificazione del timbro perché francobolli identici con diverse filigrane possono avere valori molto diversi , secondo Linns.com . Le filigrane sono utili anche per incontri francobolli perché molti sono cambiate o sono stati interrotti nel corso del tempo .
3

Consulti filigrana del timbro e tutte le parole sconosciute o nomi di luogo nel glossario della Società Internazionale Collezionisti di francobolli di tutto il mondo , che fornisce traduzioni in lingua inglese di nomi di località e abbreviazioni a tutte le stampe di francobolli conosciuti . Questo glossario è particolarmente utile per identificare francobolli provenienti da paesi i cui nomi sono significativamente differenti in inglese che nella loro lingua madre e francobolli provenienti da paesi che non esistono più .
Valutare il timbro
4

accedere a una serie completa e up-to- date del Catalogo di francobolli Scott standard affrancatura , che l'American Philatelic Society raccomanda come la risorsa più completa per valutare francobolli . I prezzi per francobolli nuovi e usati sono riportati in dollari USA , ma i prezzi sono calcolati rispetto ai prezzi indicati per quei francobolli in dollari canadesi , sterline ed euro . Una copia completa della Scott standard è disponibile nella maggior parte delle biblioteche pubbliche .
5

Confronta il tuo timbro con la sua immagine nel Scott standard . Francobolli irregolare stampati possono avere molto più valore rispetto ai loro omologhi stampati correttamente , dice John Hotchner , scrittore , editore , ricercatore e docente di francobolli . Se un francobollo sembra essere irregolare , contattare l' American Philatelic Society o l' American Stamp Dealers Association per informazioni sui prezzi . In caso contrario , utilizzare il prezzo standard di Scott come un valore approssimato del francobollo .
6

Contatta un dealer timbro registrato sia con l'American Philatelic Society o l' American Stamp Dealers Association e chiedere di vendere il timbro . A seconda del modello di business del concessionario , il suo prezzo può variare leggermente da quello della Scott standard . Se il prezzo varia in modo significativo , in contatto con un altro concessionario e offrire il vostro timbro . Se più rivenditori citano prezzi che variano in modo significativo da quelli elencati nella Scott standard , il valore del francobollo potrebbe essere cambiato dal momento della stampa del catalogo .