[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Chi ha inventato il francobollo
Il moderno francobollo è nata a seguito della riforma postale in Inghilterra alla fine degli anni 1830 . Storia Crediti Rowland Hill come il creatore dell'idea del timbro prepagata . Vecchio sistema

attraverso il 1830 , il sistema postale è stato complicato , costoso e inefficiente . Tariffe postali varia in base alla distanza inviato e il numero di pagine . Inoltre , il beneficiario è tenuto a pagare le spese di spedizione al momento del ricevimento , in modo che il servizio postale anche sprecato risorse consegna della posta che alcuni destinatari infine rifiutato . Inefficienza del sistema non è stato al passo con la rivoluzione industriale .
Riforma postale

Alla fine degli anni 1830 , Hill ha iniziato sostenendo la riforma postale in Inghilterra che alla fine ha travolto il mondo . Ha proposto un tasso unico di un centesimo per posta ordinaria. Hill ha anche suggerito l'affrancatura paga mittente , e che il mittente appone un timbro adesivo alla lettera per dimostrare affrancatura .
Penny Black

Il penny nero è stato il primo francobollo usato dal servizio postale britannico . E ' costato un "penny " e ha avuto un profilo di Queen Victoria su un "nero" di fondo , da cui il nome . Hill ha assunto celebre incisore Henry Corbould per creare la lastra di stampa per i francobolli . Il Penny Black è diventato affrancatura ufficiale il 6 maggio 1840 .