[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chi Basketball Cards
figurine Basket , noto anche come carte da collezione , seguire le orme di altre figurine sport , più in particolare figurine di baseball . Anche se le carte di baseball origine nel 1880 e figurine di calcio seguiti poco dopo nel 1890 , figurine basket non hanno guadagnato popolarità fino a dopo la seconda guerra mondiale. La raccolta e carte di trading di basket è un hobby divertente . Per altri , si tratta di una cosa seria con migliaia di dollari investiti in una singola scheda . Storia

carte commerciali originate da aziende produttrici di tabacco alla fine del 1800 come un modo per stimolare l'interesse nei loro prodotti , ma sono più ampiamente conosciuti per essere incluso in prodotti come gomma da masticare o cereali per la colazione . Quello che inizialmente era un hobby si è evoluto in un settore svariati milioni di dollari con tali giocatori importanti come Topps , Upper Deck , Fleer ed altri in lizza per un pezzo di mercato . Mentre le carte di basket primi tipicamente caratterizzato da una foto del giocatore da un lato e le sue statistiche sugli altri , carte moderne possono includere un autografo , un pezzo di un gioco indossato jersey o altre inclusioni che aumentano radicalmente il valore della carta per i collezionisti .

Importanza

1909 figurina di baseball Honus Wagner recuperati più di $ 2 milioni di dollari da un collezionista , che rende la carta del collettore più costoso nella storia . Mentre tali operazioni sono estremamente rari , i commercianti di carte professionali generare reddito impressionante di acquisire e vendere basket e altre carte di sport . Il network sportivo ESPN ha registrato un LeBron James /Carmelo Anthony autografato jersey patch di carta di basket venduto su eBay per $ 13.000. Alcune carte di basket sono diventati così popolari che la contraffazione è ormai diventata un problema serio nel settore .
Caratteristiche

carte di pallacanestro non hanno alcun valore intrinseco . Il valore di una carta commercio basket , o qualsiasi altro elemento di memorabilia sportive , si basa sulla popolarità del giocatore o squadra , la condizione della carta e la disponibilità della carta . A causa dell'aumento di carte contraffatte , una serie di gravi investitori si sono rivolti ai leader riconosciuti del settore , come Beckett , al grado e autenticare le loro carte . Le carte sono classificati come Mint , Near Mint , eccellente, molto buona, Buona , Discreta o Scarsa . C'è spesso anche un valore numerico assegnato alle carte graduate .

Considerazioni

Sebbene professionista di pallacanestro è uno sport popolare negli Stati Uniti , figurine basket sono rimasti indietro baseball e il calcio figurine in popolarità sia tra gli appassionati e gli investitori . Topps , dei principali innovatori nel settore del trading card , ha creato la prima linea di carte di basket nel 1957 . La collezione non ha venduto bene e la società non ha fatto ancora una volta le carte di basket fino al 1969. Hanno cessato la produzione di carte di basket di nuovo nel 1982 ma ri- entrata nel mercato nel 1992 .

popolari

Molti collezionisti professionisti ritengono che la prima carta un lettore è acceso, la scheda rookie , sarà la carta più preziosa della carriera del giocatore . La sfida è indovinare quale giocatore rookie sarà il prossimo Michael Jordan e Magic Johnson . Carte in edizione limitata , che possono includere un autografo o un pezzo di una maglia - gioco usato o un altro pezzo di equipaggiamento in mazzi di carte , noto anche come inserti , sono sempre più popolari tra i collezionisti e vanno a prendere un premio su altre carte . Secondo il rivenditore di memorabilia sportiva Sportsbuy.com , la scheda rookie 1986-1987 Fleer Michael Jordan è uno dei più popolari e più contraffatti , carte dell'era moderna . # 57 carte rookie Jordan va per circa $ 300 a seconda del grado.