[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come pulire un gioiello grezzo da una miniera
Clean , pietre lisce possono essere utilizzati con grande efficacia in gioielleria o in lavori di bricolage. Oppure, possono essere semplicemente decorazioni o aggiunte a un insieme di roccia esistente . Ma quando una gemma viene estratta dalla terra , è ruvida e opaca . Ci vuole una certa preparazione e conoscenza specifica del particolare roccia per convertirlo in un gem.Things liscia e lucida che ti serviranno
gemma grezza
Bowl ( grande abbastanza per sommergere gemma )
acqua calda
morbido panno non abrasivo
pulitore dei monili di commercio
spazzolino da denti o abrasivo pennello

Mostra Altre istruzioni
1

Soak la gemma grezza nella ciotola , riempita con acqua tiepida . Questo passaggio è sufficiente sciogliere lo sporco , detriti e altri materiali che potrebbero essere attaccati alla gemma . Mantenere la gemma ammollo per un'ora a un'ora e mezza .
2

Pulire la gemma asciugare con il panno non abrasivo . Nel fare questo , gran parte dei detriti dovrebbe cadere , lasciando solo lo sporco più tenace e rock allegato .
3

Scrub la gemma con lo spazzolino inumidito . Questo richiede attenzione , poiché anche quando si utilizza uno spazzolino da denti o un pennello abrasivo , vi è il rischio di fessurazione o graffiare la gemma . Continuare fino a rimuovere la maggior parte dei detriti visibile .
4

Lasciare la gemma asciugare per un'ora . Secondo i gioielli di Elva , un commerciante di gioielli pietra preziosa , non si dovrebbe mai utilizzare un asciugacapelli , anche su un gioiello durevole come un rubino , come il calore può seccare eccessivamente la gemma e renderlo più suscettibile al cracking .
5

lucidare la gemma con un pulitore dei monili certificato specifico per quella gemma . E 'essenziale che si utilizza solo detergenti chimici che sono fatti appositamente per rubini pulizia se si pulisce un rubino o diamanti se si sta pulendo un diamante . In caso contrario , alcune sostanze chimiche possono erodere o addirittura scolorire la gemma . Gemme porosi , come il turchese , non possono mai essere puliti con prodotti chimici , come anche le sostanze chimiche apparentemente più benigno possono penetrare all'interno e rompere dall'interno , secondo Jewelry Center. Se vi è un detergente chimico adeguato , sufficiente mescolare il detergente con acqua e lasciare che il gioiello ammollo per il tempo suggerito dalla particolare detergente ( di solito tra i 30 ei 45 minuti) .
6

Asciugare la gemma a secco con il panno morbido .
7

Smooth il gioiello se lo desideri. Il processo di pulizia è fatto , ma se siete interessati a formare o lisciare il gioiello di pietra , si dovrà investire in strumenti appropriati, come seghe, lapidari e levigatrici .