[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Black Light & Roccia Collezioni
Se la vostra collezione di roccia contiene rare pietre preziose o semipreziose , rocce che avete raccolto durante il viaggio il mondo o campioni semplicemente trovare piacevole nel colore e nella forma , utilizzando la luce nera può migliorare la visualizzazione della vostra collezione . Tre tipi di luci nere sono disponibili per i collezionisti di roccia , ed ogni tipo provoca una reazione diversa nei minerali che splende su . Come funziona

luci neri emettono luce nello spettro ultravioletto ( UV ) , utilizzando la radiazione elettromagnetica che reagisce con la radiazione elettromagnetica in alcuni minerali . Ciò causa l'assorbimento e l'aspetto di diverse lunghezze d'onda della luce , che è come gli esseri umani percepiscono colore . È possibile utilizzare luci nere per visualizzare la vostra collezione rock, ma perché non tutte le rocce con fluorescenza ( bagliore ) sotto la stessa lunghezza d'onda , è meglio prendere una luce nera portatile con voi quando andate a raccogliere rocce. In questo modo, le rocce possono essere testati in campo e assicurarsi che migliorerà la vostra collezione .
Lunghezza d'onda corta

lunghezza d'onda corta luci nere sono la scelta migliore per la maggior parte di roccia e collezionisti di pietre preziose . Noto anche come UV - C , queste luci neri emettono lunghezze d'onda della luce in 200 a 280 nm ( nanometri ) gamma . Questa gamma reagisce con la più ampia selezione di minerali e può causare il vostro rocce a brillare in un arcobaleno di colori . Lampade UV -C sono anche il tipo più costoso di luce nera sul mercato , secondo la Fluorescent Mineral Society , che vanno da $ 200 per un piccolo apparecchio portatile per più di $ 1.200 per i modelli più potenti a partire da aprile 2010. Li potete trovare a negozi di collettore roccia specializzati ( lapidari ) o ordinarli online.
Piano Lunghezza d'onda

lunghezza d'onda medio luci nere , noto anche come UV -B o midwave luci nere , possono beneficiare anche i collezionisti rock. La frequenza ottimale per una varietà di minerali è di circa 311 nm , e lo spettro di lunghezza d'onda media varia 280-315 . Queste luci non provocare le stesse reazioni vibranti con maggior minerali come onde corte luci nere , ma possono essere significativamente meno costoso , con alcuni modelli proposti nella gamma $ 50 a $ 250 a partire da aprile 2010. UV- B lunghezze d'onda di luce sono le stesse lunghezze d'onda ultraviolette che causano abbronzatura e scottature solari .
lunghezza d'onda

luci ultraviolette onde lunghe ( UV- a) sono le luci nere più comunemente , facilmente ed a buon mercato disponibili per la casa e grandi magazzini per appena due dollari per una lampadina che si inserisce in una lampada standard. Queste lampadine semplici possono essere meno efficaci rispetto alle luci UV -A che vengono in apparecchi fluorescenti compatte . Luci UV di lunghezza d'onda lunga usa il 315 a 400 nm parte dello spettro dei colori , ma reagiscono con solo circa il 15 per cento dei minerali noti per fluorescenza .
Considerazioni Mostra

lampade a luce diurna e luce delle famiglie normali interferiscono con la capacità di vedere le reazioni tra la luce ultravioletta e minerali, in modo di minimizzare la luce naturale e artificiale vicino al vostro schermo . Per ottenere i migliori risultati , stendere la tua collezione di roccia su uno sfondo nero e utilizzare le tende oscuranti alle finestre in camera quando si desidera visualizzare la collezione nel suo pieno splendore . Spegnere tutte le luci diverse da quella luce nera . Alcune luci UV , in particolare le luci onda lunga meno costosi , possono richiedere un filtro UV sulla luce per bloccare l'eccesso di luce dello spettro visibile di fuggire.