[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come dire l' edizione di Vinyl Record Album
album record di vinile non sono più prodotte in quantità che erano una volta , essendo stato sostituito dai media allora digitali magnetici . Tuttavia, i problemi originali sono ormai oggetti da collezione . E ' importante per i collezionisti di identificare l'edizione di un album in vinile per valutare il valore. Confrontando le informazioni e disegni sulla copertina dell'album di un riferimento affidabile , si può facilmente determinare l'edizione del album.Things che ti serviranno
Vinyl record album e Cover
album in vinile edizione libro di riferimento

Mostra MoreInstructions
1

ottenere un elenco di riferimento di album in vinile registrare numeri di catalogo . Una buona fonte di questo è il "record Rockin ' " guida di Jerry Osborne . La guida , aggiornata annualmente , è disponibile presso JerryOsborne.com . Potete trovare le guide degli anni precedenti su amazon.com . Risorsa di Osborne è di gran lunga la scelta migliore e più facilmente reperibili .

Un'altra fonte è il catalogo pubblicato dalla casa discografica che ha prodotto l'album in vinile . Se si utilizza questo come guida , tenere a mente che è necessario avere il catalogo che è stato rilasciato quando l'album in vinile era in stampa. In altre parole , una volta che il record è stato non più in corso di fabbricazione , non sarebbe più stata inclusa nel catalogo della casa discografica . Potete trovare i cataloghi discografici sui siti di aste online come eBay.com .
2

Individuare il numero di catalogo sulla copertina dell'album . È possibile trovare il numero di catalogo in stampa fine sull'etichetta del disco stesso. Si è anche di solito stampato sul retro della copertina . Anche se alcuni album hanno i codici a barre sulle copertine , e queste codici a barre probabilmente conterrà il numero di catalogo , è meglio utilizzare il numero stampato al posto di quello incorporato nel codice a barre .
3

Cercare il nome dell'album e dell'artista nella vostra guida di riferimento . Confrontare il numero di catalogo sulla copertina dell'album con l'elenco di riferimento . Secondo Kurt Lee di Des Moines , Iowa , collezionisti di dischi Mostra , se il numero di catalogo è diverso in copertina di quello nella lista di riferimento , il record è considerata seconda edizione .
4

Confronta il logo della casa discografica e l'etichetta sul disco stesso al riferimento . Album che rimangono in stampa per molti anni , come quelli di Elvis Presley o dei Beatles , possono avere diverse copertine ed etichette , anche se i numeri di catalogo rimangono gli stessi .
5

vedere se l'album è una questione di record per il club . Ci sarà piccola stampa che indica questo sul coperchio . Secondo Lee , " Fin dai primi anni 1960 , LP sono stati offerti attraverso i club di registrazione tramite TV e riviste offerte . Un problema di record per il club avrà un aspetto diverso, ma il numero di catalogo sarà diverso ( molte volte un numero che inizia con il prefisso ' ST ') . Si noti che la qualità del suono può essere leggermente inferiore su questi temi , in confronto a una questione direttamente dalla casa discografica ".
6

Confrontare la copertina dell'album cartone per il problema originale raffigurato nella guida di riferimento . Seconde edizioni ed edizioni successive possono avere variazioni di disegno di copertina , come le parole " ristampa ", " versione ridotta " o " rilasciate in precedenza " ; aree vuote o immagini di altri album dello stesso artista in cui sono state pubblicate note di copertina originali della versione originale ; pubblicazione tardive e date di copyright ; o diversi nomi di società record. Un altro cambiamento può essere che la copertina originale " apribile " album è stato sostituito da un unico coperchio .