[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Storia del diamante Hope
Il diamante Hope affascina ancora persone con la sua squisita bellezza e la leggendaria maledizione. La gemma rara ha una ricca storia e una scia di tragedia nella sua scia . Anche se il diamante è stato di proprietà di ricchi e famosi , ora riposa al sicuro nella Smithsonian Institution . La maledizione Legendary

Secondo la leggenda , il bel diamante blu è stato rubato dalla fronte di un idolo in India . L' idolo era una statua della dea indù Sita . Il diamante portato con sé una maledizione che la sfortuna e la morte sarebbero accadere non solo coloro che possedevano il gioiello , ma quelli che ha toccato pure.
John Baptiste Tavernier

John Baptiste Tavernier era un gioielliere francese che ha viaggiato in India nel 1642 . Mentre era lì, ha acquisito ( conti variano se ha rubato o acquistato la gemma ), un diamante blu 112 3/16 carati . Nel 1668 , Tavernier ha venduto il diamante al re Luigi XIV di Francia . Re Luigi XIV aveva il diamante taglio a 67 1/8 carati per migliorare la sua brillantezza . Aveva essa in oro e appeso su un nastro , che portava al collo per le occasioni cerimoniali. Re Luigi XIV chiamato il diamante " Blue francese". Anche se non si sa quanto Tavernier morte , la leggenda narra che fu dilaniato dai cani selvatici su un viaggio in Russia .
Re Luigi XVI e Maria Antonietta

Nel 1749 , il re Luigi XV aveva il reset gioiello per l'Ordine del Toson d'Oro . Dopo la morte di Luigi XV , Luigi XVI e Maria Antonietta divenne re e la regina . Anche se Maria Antonietta si dice di non aver mai indossato la gemma blu francese perché è stato riservato per l'utilizzo del re , la sua decapitazione così come quella di Re Luigi XVI è attribuito alla maledizione del diamante . Sebbene la maggior parte dei gioielli della corona presi dalla coppia reale sono stati recuperati , il diamante blu non era tra loro .
Henry Philip Speranza

Un raro diamante blu emerse a Londra nel 1813 . Anche se nessuno sa per certo , si è creduto di essere la gemma blu francese che era stato rubato. Il gioiello era stato tagliato di nuovo , a quanto pare per nascondere la sua origine . Nel 1823 , il diamante blu era di proprietà del gioielliere Daniel Eliason , che poi vendette a re Giorgio IV d'Inghilterra . Dopo la morte del re , il diamante è stato venduto per pagare i debiti . Nel 1839 , Henry Philip Speranza ha preso possesso della pietra rara , che divenne noto come il diamante Hope . La perdita del patrimonio di famiglia Speranza è attribuita alla maledizione del diamante . Dopo la morte di Enrico Filippo Speranza , la gemma è stato lasciato al nipote più vecchio , Henry Thomas Speranza. Alla morte della vedova di Enrico , la pietra è stata passata al nipote , che alla fine ha venduto il diamante Hope .
Evalyn Walsh McLean

Nel 1901 , gioielliere americano Simon Frankel comprato il diamante e lo portò in America . Successivamente , il diamante è stato venduto più volte e finì in possesso di Pierre Cartier . Lo ha venduto a Evalyn Walsh McLean , che credeva che gli oggetti che erano stati sfortuna per gli altri sarebbe buona fortuna per lei . Evalyn avuto la sua parte di sfortuna , anche, compresa la morte del figlio in un incidente stradale all'età di 9 . Sua figlia si suicidò a 25 anni, e suo marito è stato confinato in un istituto psichiatrico dopo essere stato dichiarato pazzo .

Harry Winston

altro gioielliere Harry Winston , ha acquistato il diamante Hope nel 1949, quando è stato messo in vendita per pagare i debiti di proprietà di Evalyn Walsh McLean . Nel 1958 , Winston ha donato la gemma blu alla Smithsonian Institute . Il diamante 45.52 carati è attualmente in mostra come parte della Nazionale Gem and Mineral Collection. C'è davvero una maledizione sul diamante Hope ? Nessuno può dire con certezza .