[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è una radio a transistor ?
L'iPod del suo tempo , la radio a transistor ha scatenato una rivoluzione tascabile nel 1950 . Una innovazione tecnologica ha permesso ai produttori di creare una radio abbastanza piccolo per le persone a portare la loro musica e notizie con loro. Storia

Texas Instruments , in collaborazione con la Divisione Reggenza dello sviluppo industriale Engineering Associates , ha introdotto la prima radio a transistor commerciale nel 1954.
Caratteristiche

The Regency TR1 misurata alto circa 5 centimetri , conteneva quattro transistor al germanio e corse su una batteria . Ha venduto per $ 49.95 , al momento , che si traduce in circa 400 dollari di oggi.
Funzione

transistor molto piccoli , inventato da Bell Labs nel 1948 , sostituiti ingombranti vuoto tubi tradizionalmente utilizzate nella radio . Un transistor è realizzato in materiale semi- conduttore e può amplificare o commutare segnali elettronici .

Effetti

Nel 1961 , Texas Instruments aveva smesso di produrre le radio a transistor per concentrarsi su altre aree del settore dei semiconduttori . Una nuova società giapponese chiamato Sony era entrato nel mercato radiofonico nel 1955 e divenne un leader mondiale .
Importanza

La radio a transistor ha aperto la strada per decine di dispositivi elettronici miniaturizzati , compresi microprocessori , che possono contenere fino a 125 milioni di transistor .