[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Spade di Samurai
Ci sono tre principali tipi di spade dei samurai , e da questi , pochi altri sono stati progettati . Ciascuno è stato utilizzato per uno scopo diverso dai leggendari spadaccini del Giappone , che ha anche sostenuto il nome di " samurai ". Ogni spada era accuratamente realizzati a mano da due punti di forza di acciaio, un nucleo più morbido e lo strato esterno più duro , che sono stati piegato e martellato molte volte prima di una lama riconoscibile finalmente preso forma. Migliaia di spade samurai di ogni tipo hanno viaggiato negli Stati Uniti con militari di ritorno dalla guerra del Pacifico e ora sono oggetti da collezione . Daito

Daito samurai spada ha una lama più di due metri di lunghezza . Il Daito è stato indossato spinto attraverso la cintura del kimono ( obi ) . Un nome più familiare per la classe Daito di spade è Katana . Questi sono i favoriti più noti e dei samurai . La loro creazione è un processo lungo , non solo a causa delle allegate preghiere rituali , ma a causa della difficoltà di forgiare spade di questa lunghezza . La Katana è stato utilizzato principalmente per combattere esterno come si vede nel film , " L'ultimo samurai ". Spade katana sono caratterizzate da una lama curva con un manico di pelle avvolto e guardia di turno .
Chisa

un sottotipo della Katana , la Chisa venuto dalla necessità di un spada di dimensioni tra il Katana e Wakizashi corta . Il suo stile è lo stesso , ma si misura un piede più corto di un Katana di dimensioni standard, così è più facile da maneggiare per combattere coperta . Alcuni Chisa risultato di danneggiati spade Katana che sono stati tagliati .

Tachi e Nodachi

vecchio stile caratteristiche Tachi spada una lama più lunga e più curvo rispetto alla Daito o Katana . E 'stato portato su un cavo e spesso usato per combattere a cavallo . Esiste una versione leggermente più grande del Tachi chiamato Nodachi . Questi due lame erano le spade lunghe utilizzate dai samurai . Combattere con un Tachi o Nodachi richiesto un fortissimo samurai a causa del peso e le dimensioni . Il manico lungo e la lama offerto un vantaggio di portata extra e la forza ( da usando entrambe le mani ) sul campo di battaglia , dove sono stati portati sulla schiena , attaccato alle due estremità da una corda che passava diagonalmente il petto

Wakizashi

Il Wakizashi sono spade corte tra uno e due metri di lunghezza ; il più piccolo di dimensioni Tachi , permettendo il samurai a combattere in ambienti ristretti o praticare all'interno ed è stato usato come arma "backup " . Shogun è il nome dato ad una classe samurai d'elite che portava due spade e sono stati universalmente temuto , in quanto portavano una Katana e Wakizashi . Wakizashi sono spesso indicati come " Kodachi ", il nome comune di una corta spada .