[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Valutare Vasi di legno
navi di legno sono stati comuni negli Stati Uniti dal 1635 , Mary C. Beaudry riporta in " Archeologia Documentary nel Nuovo Mondo . " La ciotola di legno , rinvenuti negli scavi effettuati nel Maryland , è apparso come il più comune vaso per tutti gli usi . Il legno è un prodotto naturale favorito per la realizzazione di accessori per la casa americana . La produzione di nuovi vasi di legno tornita a mano continua ancora oggi . Il valore di un vaso di legno , chiamato treenware in Inghilterra , dipende da fattori di valutazione , tra cui scarsità e qualità, danno , e l'identificazione del creatore . Istruzioni
1

impara tecniche di valutazione . Un perito qualificato impara a fare valutazioni seguendo gli standard uniformi di Personal Appraisal Practice . Questa formazione è disponibile attraverso la Società Internazionale di periti o l'Associazione Periti of America .
2

Determinare lo scopo o la funzione della valutazione di un vaso di legno . Una valutazione per l'assicurazione non è la stessa di valutazione per una vendita immobiliare o l'asta , e la valutazione è valida solo per l'uso indicato. Assicuratevi di sapere la differenza .
3

Considerate le tendenze del mercato per valutare vasi di legno . Quando l'economia è in crisi , minor numero di acquirenti in lizza per il prodotto può diminuire il valore . L'economia colpisce antiquariato di fascia alta a meno di nuovi vasi di legno o un vaso di legno di media qualità e di valore .
4

Identificare il legno del grano e del colore . Vasi di legno create da legni esotici e rare sono in genere più prezioso , nuovo o vecchio . Utilizzare un sito come Hobbit House o il libro "Identificazione Wood" di R. Bruce Hoadley aiuto per l'identificazione . Scopri di colori comuni di legno : rosso significa probabilmente mogano o ciliegio, rovere e pino sono di colore chiaro , e colori scuri spesso provengono da legno esotico come l'ebano
5

Identificare il produttore e dell'epoca. . Firmato ciotole e vasi o oggetti con una provenienza o la storia della proprietà sono più prezioso di vasi firmati senza attribuzione o la storia . Età può aumentare il valore, ma alcuni nuovi vasi di legno artistici mano trasformato rivelarsi più prezioso di oggetti d'antiquariato di scarsa qualità . Se il vaso di legno non è firmato , chiedere al precedente proprietario della storia . Determinare l'epoca e l'età per lo stile, la forma , e lo scopo , così come da l'usura del legno , in particolare sul fondo .
6

qualità e competenza riconoscere . Tornitura del legno e scultura sono attività artistiche e qualità del lavoro è arte . L'abilità dell'artigiano che è superlativo ad abilità di altri produttori aumenta il valore . Finitura ruvida , errori nella scultura o di svolta , o gravi difetti nel legno possono svalutare un vaso di legno .
7

cercare difetti e danni . Danni diminuisce il valore della collezione di ben il 50 per cento e anche lievi danni come graffi sul fondo da un uso influenzare il valore .
8

Conoscere la differenza di prezzo e valore. Gli articoli sono spesso troppo caro , e il prezzo e il valore non sono la stessa cosa . Prezzi degli articoli in esercizi non riflettono con precisione il valore . Valore ed i prezzi realizzati alla vendita sono legati , altri fattori, quali danni e merito artistico parità . Articoli di valore del proprio , o ottenere un perito con esperienza nel settore delle arti di proprietà personale e decorative o articoli per la casa , a valutare un vaso di legno o ciotola che si suppone possa essere prezioso . Il tuo articolo può essere degno di un viaggio al Antiques Roadshow in cui i periti spesso apprezzano ciotole di legno e vasi . Una ciotola di legno nello show è stato valutato a $ 40.000 a $ 60.000 .