[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le tacche alla base del Ghurka Khukri Per
Il Khukuri , o Kukri , è il coltello tradizionale del Nepal . Essa è effettuata da ogni membro del Gurkha reggimenti dell'esercito britannico , nonché dalla maggior parte degli uomini in Nepal . Il khukuri è un coltello a lama fissa con un punto di cadere . La spina dorsale del coltello è tradizionalmente piegato . Questo angolo rende il coltello uno strumento tagliere più efficiente . Il design tradizionale si crede di essere più di 2500 anni . Il khukuri divenne noto in Europa dopo inglese - nepalese guerra nel 1814 . Oltre ad essere usato come arma , il khukuri è usato come un coltello multiuso in Nepal . Comunemente viene utilizzato come un machete , per tagliare legna da ardere e come un coltello da macellaio Cho fatti
Primo piano di un khukuri inguainata.

Uno degli aspetti unici di design del coltello è l'incavo alla base della lama , appena sopra la maniglia , chiamato cho . Ci sono molte storie e alcuni fatti che circondano il cho . La ragione pratica della cho è di evitare che il sangue o la linfa scorra sulla maniglia , che potrebbe causare l'utente a perdere la presa sul coltello . Un altro vantaggio della tacca , come molti khukuri non hanno pomelli , è quello di impedire all'utente di affilatura manico del coltello mentre affinando la lama .

Cho Tradizioni e Leggende
Gurkha Soldier mostrando il suo khukuri

La tacca ha due significati religiosi per gli indù . In primo luogo la tacca stessa rappresenta il simbolo della fertilità indù. In secondo luogo , vi è un inserto in forma cho a rappresentare lo zoccolo di una mucca , che è un animale sacro nella fede indù. Leggende dicono anche che la tacca è stato sviluppato per consentire un combattente per catturare la lama del suo nemico durante il combattimento corpo a corpo .

Cho miti e falsità

Ci sono anche molte falsità diffuse su questo tacca . Uno dei più comuni è che l'incavo è progettato per consentire al proprietario di taglio sicuro se stesso per non rivestire un coltello unblooded . Questo non avrebbe funzionato , come la tacca non è affilata . Un altro mito è che la tacca viene utilizzato come uno spettacolo , per consentire lancio accurata del coltello . Il khukuri non è un coltello equilibrato e non sarebbe un'arma gettato efficace . La tacca non è un apriscatole . Ci sono disegni di Khukuri più di 1400 anni che mostrano chiaramente la tacca .
Storia del Cho

Il più antico lama khukuri , in mostra al Museo Nazionale a Kathmandu , ha il cho . Disegni tempio indiano risalenti nel lontano anno 600 dC raffigurano questa tacca distintivo alla base della lama .