[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Raccolta >> Fossil Collezionismo >>
Come dire un Brachiopod da un bivalve
Come Dillo ad un Brachiopod da un bivalve . Brachiopodi e bivalvi sono fossili di invertebrati comuni . Essi sono spesso confusi uno per l'altro perché entrambi hanno un paio di gusci collegati da una cerniera . Tuttavia , è possibile seguire questi semplici passi per aiutare a distinguere tra questi due tipi di fossils.Instructions
1

Confrontare i due gusci del fossile . Se le valvole sono immagini speculari l'uno dell'altro , vostro fossile è un bivalve . Se una valvola è più piccolo rispetto agli altri , si sta guardando un brachiopod .
2

Consultate ogni shell del fossile separatamente . Se è possibile tracciare una linea di simmetria giù la metà di ogni serbatoio , allora il vostro fossile è un brachiopod . Se non potete fare questo , allora la vostra fossile è un bivalve .
3

Osservare il foro spesso trovato su brachiopodi . Molte conchiglie brachiopodi hanno un foro o scanalatura nel mezzo della cerniera guscio in cui il brachiopod era attaccato al fondo dell'oceano .
4

Prendete nota delle caratteristiche speciali di bivalvi . Guardate la coppia di gusci insieme . Molti bivalvi hanno spazi lungo il bordo del guscio, che ha permesso l'animale sia a respirare e muoversi quando era vivo . Sul lato interno delle conchiglie bivalvi , si rischia di trovare uno o più cerchi irregolari in cui venivano attaccati i muscoli .
5

Confronta i modi in cui di solito si trovano brachiopodi e bivalvi fossili . Fossili brachiopod si trovano di solito con i loro gusci insieme , considerando che i fossili bivalvi si trovano di solito con i loro gusci separati . Questo perché brachiopodi avevano molti muscoli che tenevano i loro gusci di separarsi .