[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Raccolta >> Fossil Collezionismo >>
A proposito di fatti Fossili Trilobite
Trilobiti sono uno dei fossili più popolari studiati da collezionisti e paleontologi simili. Vivere negli oceani centinaia di milioni di anni fa , trilobiti sono artropodi simili ai granchi e ragni che vediamo oggi . Un artropode è un animale invertebrato con un guscio esterno duro conosciuto come un esoscheletro . Trilobiti fossili sono stati trovati in tutto il mondo nelle rocce che una volta erano parte dell'antico letto del mare . Età dei Trilobiti

I più antichi fossili di trilobiti risalgono all'era geologica Cambriano , oltre 500 milioni di anni fa . Esemplari di questa età sono stati trovati in Canada , Marocco , Russia , Spagna e Stati Uniti . Trilobiti erano abbondanti sulla terra per eoni , ma si estinse prima dell'età dei dinosauri iniziò circa 250 milioni di anni fa .
Caratteristiche fisiche

Trilobiti avevano un trilobato corpo , che è la caratteristica per cui sono stati nominati . Il lobo frontale o la testa si chiama Cephalon . Il lobo centrale o corpo è il torace e la coda è conosciuto come il pygidium . Questo corpo segmentato era abbastanza flessibile da consentire il trilobite a rotolare in una palla per la protezione contro i predatori . Come il trilobite cresceva , si versò il suo esoscheletro periodicamente ed è cresciuto uno nuovo in un processo chiamato muta . La maggior parte dei fossili di trilobiti sono in realtà le impressioni lasciate dai mute scartati .

Tipi

Molti diversi tipi di trilobiti vagavano antichi mari . I paleontologi hanno identificato 10 ordini distinti con più di 20.000 specie. Questa enorme diversità è uno dei motivi principali trilobiti sono studiati in modo così esteso in tutto il mondo . Alcune specie erano minuscole e sarebbero stati appena visibile in acqua. Ma c'erano anche giganti. Il più grande fossile di trilobiti sulle misure registrare più di 28 centimetri di lunghezza ed è stato trovato in Canada .

Trilobite Primati

scienziati hanno scoperto molte cose interessanti attraverso lo studio dettagliato di perfettamente conservato fossili di trilobiti . I trilobiti sono stati i primi animali a sviluppare occhi composti che sono comuni in molti insetti di oggi . Secondo il dottor Sam Gon , un esperto di trilobite riconosciuto a livello internazionale , gli occhi erano molto avanzate e fornito eccellente profondità di campo con pochissima distorsione dell'immagine . Erano anche le prime creature ad avere più appendici che permettevano loro di muoversi rapidamente lungo il fondo del mare .
Sedi fossili

Anche se i fossili di trilobiti sono comuni in molte parti del il mondo , alcune località sono riconosciuti a diventare esemplari di eccezionale qualità . Il Burgess Shale nelle Montagne Rocciose della British Columbia , in Canada, ha prodotto alcuni tra i fossili più antichi e più dettagliati mai trovato. Negli Stati Uniti , la Casa intervallo in Utah occidentale e carbone County , Oklahoma , producono alcuni dei migliori esemplari di trilobiti .