[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fossili di dinosauro trovato in Arizona
Migliaia di fossili di dinosauro sono stati trovati in Arizona , ed è uno dei punti caldi di dinosauro del Nord America . Cacciatori di fossili hanno iniziato la ricerca e la denominazione dinosauri nella metà del 19 ° secolo , e le scoperte continuano anche oggi . Dal periodo Triassico precoce (ha 245 milioni di anni fa ) al periodo tardo Cretaceo (100 milioni di anni fa ) , i dinosauri vagavano per la zona che ora è Arizona , lasciando dietro di sé un puzzle che gli scienziati si sforzano di mettere insieme . Ammosaurus

Dal periodo Giurassico , il ammosaurus era un collo lungo , testa piccola erbivoro . Era lungo circa 14 metri e aveva un corpo ingombrante e lunga coda . Ammosaurus fossili sono stati trovati in Arizona , Connecticut e Nova Scotia , Canada .
Chindesaurus

Il chindesaurus era un dinosauro più piccolo , misura circa 6 metri di lunghezza . Chindesaurus fossili sono stati trovati nel sud-ovest americano , tra cui Arizona e New Mexico . Un bipede rapido movimento , questo dinosauro probabilmente pesava solo 65 chili e vissuto durante il tardo Triassico .

Coelophysis

centinaia di fossili di Coelophysis sono stati trovato in Arizona , New Mexico e Utah. I dinosauri Coelophysis vivevano nel tardo Triassico . Questi dinosauri erano carnivori e possibilmente spazzini , e cacciavano in branco. Rettili e pesci fossili sono stati trovati nello stomaco di dinosauri Coelophysis , e avevano la luce , le ossa cave .

Dilophosaurus

dinosauri Dilophosaurus vissero durante il periodo Giurassico , e i loro fossili sono stati trovati in Arizona e in Cina . Il Dilophosaurus era un carnivoro che corre veloce e aveva impronte simili ad uccelli . I primi fossili Dilophosaurus sono stati trovati in Arizona nel 1940 .
Massospondylus

Il Massospondylus era un grande erbivoro che visse nel periodo Giurassico . Era lungo circa 13 metri ed aveva un collo lungo e coda molto lunga . Come uccelli moderni , la Massospondylus inghiottito piccoli ciottoli per aiutarlo a digerire il suo cibo . Aveva una mano a cinque dita con un'appendice thumb -like, che potrebbe essere usato per strappare il suo cibo .
Scutellosaurus

I Scutellosaurus vissuto durante il Giurassico periodo in quello che oggi è Arizona . Alto solo 18 centimetri , il Scutellosaurus era un erbivoro che probabilmente pesava circa 22 chili. Si poteva camminare su due o quattro gambe e aveva centinaia di placche ossee lungo la schiena e la coda .
Sonorasaurus

Scoperto da studente di geologia Richard Thompson nel 1995, il sonorosaurus era un grande , erbivoro dinosauro misura lungo circa 50 metri . E 'vissuto nel periodo Cretaceo medio . Aveva un collo di giraffa -like, piccola testa , e grandi , corpo ingombrante .