[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Megalodon Shark fatti
Lo squalo preistorico gigante , Charcharocles Megalodon , è stato tra i più grandi predatori della Terra abbia mai visto . Era lungo più di 50 metri e pesava almeno 50 tonnellate . Questo è il più lungo rispetto alla maggior parte case , più pesante di otto elefanti e circa tre volte le dimensioni del più grande degli squali di oggi, il grande squalo bianco . Molti paleontologi considerano megalodon come l'antenato diretto del grande squalo bianco , ma altri contestano questa convinzione , secondo il sito web Fossilguy.com , paragonando il rapporto specie di lontani cugini . Ma una cosa sono tutti d'accordo su : questa creatura aveva i denti giganteschi . 7 pollici denti

denti del Megalodon e le vertebre spinali superiori erano le uniche parti dure del suo corpo che fossilizzate. Queste parti , insieme alle sedi di reperti fossili Megalodon , sono ciò che i paleontologi devono lavorare. Come gli squali di oggi , questo mostro degli abissi non aveva ossa vere , ha detto che gli esperti di squali a Enchantedlearning.com . La struttura del corpo è stato fatto di cartilagine , la roba il naso è fatto, e la cartilagine non fossilizzarsi bene . Denti Megalodon sono enormi , misura fino a 7 centimetri di lunghezza . Questo è circa le dimensioni di una mano umana adulta . E come gli squali di oggi , Megalodon aveva decine di questi denti in una bocca che potrebbe aprire più di 6 metri di larghezza e 7 metri . Il nome scientifico latino di questa creatura si traduce come " megatooth squalo ".
Specie emerge

Megalodon è emerso come una specie distinta di circa 20 milioni di anni fa , nel Miocene inferiore era, secondo Fossilguy.com . Esisteva accanto a balene e quasi certamente nutrito su di loro . Sulla base delle dimensioni dei denti , la specie ha raggiunto la sua dimensione picco nel tardo Miocene al Pliocene inferiore Eras , tra i 9 milioni e 3 milioni di anni fa . Si crede di essere andato estinto volte tra 3 milioni e 1000 mila anni fa.
Antenati

paleontologi del Megalodon possono rintracciare antenati del megalodon indietro di circa 70 milioni di anni Era il tardo Cretaceo , quando gli squali hanno condiviso il predatore nicchia superiore con giganteschi rettili marini . Quando i dinosauri e rettili marini giganti sono scomparsi 65 milioni anni fa , gli squali hanno assunto completamente al tema predatore marino .

Perfette condizioni

Il Eocene Era dopo la fine del dinosauri ha visto il sorgere di grandi balene e altri mammiferi marini , che erano una ricca fonte di cibo per gli squali . La Terra è stato anche molto più caldo di oggi , con temperature tropicali d'acqua trovati in latitudini molto più alti rispetto a quello attuale . Tutto questo ha contribuito a rendere gli squali in giganti come il Megalodon .
Cosa ucciso Megalodon ?

Maggior parte dei paleontologi ritengono che il cambiamento climatico ha spinto Megalodon all'estinzione . La terra è diventata significativamente più freddo , alla fine del Miocene e Pliocene inferiore . Come calotte polari costruiti , i livelli del mare è sceso , cambiando i modelli di correnti oceaniche calde e fredde e movimenti di scorte alimentari mammiferi marini . Balene adattati diventando migratori , alternando mari polari freschi per l'alimentazione e calde acque tropicali per l'allevamento . Megalodon , una creatura che ha richiesto acque calde e abbondanza continua di cibo , non era in grado di adattarsi alle nuove condizioni stagionali di festa o carestia e gradualmente si spense .