[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fossili nativi di Illinois
Illinois è ricca di fossili risalenti al periodo della Pennsylvania del Carbonifero Era, circa 300 milioni di anni fa, quando Illinois era sulla dell'equatore terrestre e meridionali tre quarti di esso è stato coperto da caldi mari poco profondi e le baie marine circondate da paludi . Ma c'è una Carbonifero Era animali fossili acquatica che può essere considerato un vero nativo Illinois poiché i suoi resti pietrificati sono stati trovati in nessun'altra parte del mondo --- il mostro Tully . Fossil Stato

Il mostro Tully ( Tullimonstrum gregarium ) è stato nominato il fossile dello stato dell'Illinois nel 1989. Questo animale , chiamato dopo cacciatore di fossili dilettante Francesco Tully che ha scoperto la creatura nel 1959 , non è unica solo per Illinois ma a quanto pare è estraneo a qualsiasi altro phylum animale. I resti fossili di questa creatura sono stati scoperti nei depositi di scisti Mazon Creek nella zona in cui Grundy , Will e Kankakee contee si incontrano . I letti scisto contenevano noduli di siderite minerali ( minerale di ferro ), che ha tenuto fossili di mostro di Tully e altri organismi animali e vegetali del Carbonifero . I letti di scisto sono stati scoperti nel 1850 , ma le grandi aree sono state esposte nel 20 ° secolo da operazioni di miniere a cielo aperto per il carbone che si trova sotto il scisto .
Aspetto

Tully mostro era un invertebrato marino corpo molle che in media su un piede lungo . Il suo corpo segmentato allungato somigliava a un grosso sigaro , rastremato verso il basso su entrambi i lati . Il frontale ha una lunga proboscide con punta da una coppia di pinze a ganascia tempestati di otto denti minuscoli . Un occhio su un gambo trasversale proiettata da ciascun lato del corpo vicino a dove proboscide uniti al corpo . L'altra estremità del corpo affusolato per una coda che aveva due triangolari orizzontale increspato pinne che si ritiene hanno spinto questo animale attraverso l'acqua , e una pinna dorsale per la guida . Le tenaglie, forma snella , occhi distanziati e capacità di nuoto apparente indicano che questo animale era un predatore che ha attaccato piccoli animali marini come gamberetti o meduse . I paleontologi si differenziano se la proboscide è stato utilizzato per succhiare linfa vitale da preda o è stato usato come proboscide di un elefante per trasportare il cibo per bocca .

Mazon Creek Depositi

i depositi Mazon Creek sono rinomati tra i paleontologi per aver conservato delicate strutture di foglie di piante e le strutture di animali dal corpo molle . In generale , le piante decadimento prima che possano fossilizzarsi , e solo i gusci duri o ossa di animali sono normalmente conservati come fossili . Ma le condizioni , lungo le coste dei mari preistorici dell'Illinois ' apparentemente erano perfette per fare fossili , con piante e animali morti sepolti nel fango prima di spazzini o decadimento li ha distrutti .
Altri fossili Illinois

Illinois non ha le spettacolari fossili di dinosauro del Triassico , Giurassico e Cretaceo Eras . Ma ha una grande varietà di fossili del Carbonifero Era nei depositi Mazon Creek tra cui parenti preistorici giganti di equiseti moderne , felci , muschi club e ginkoes . In tutto, sono state identificate più di 400 specie di piante Carbonifero Era . Ma nessuno è unica per Illinois . I depositi Mazon Creek hanno restituito resti fossili di Carbonifero meduse , vermi, lumache , vongole , capesante, gamberi , pesci, insetti giganti , millepiedi , centopiedi , ragni giganti , scorpioni e granchi a ferro di cavallo . Anche in questo caso , nessuno di questi animali fossili sono unici per Illinois .