[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare monete antiche romane
Antiche monete romane sono sorprendentemente facile da acquistare . L'impero romano attraversato secoli e centinaia di milioni di monete furono coniate . Identificare antiche monete romane vuole pratica e buone fonti di riferimento . Individuazione professionale di identificazione moneta romana è molto preciso , ma con un chiaro esempio , la maggior parte dilettanti dovrebbe essere in grado di identificare l'imperatore romano sul dritto dopo poche ore . Continuate a leggere per imparare a identificare antichi coins.Things romani che ti serviranno
Roman Coin Riferimento libro
Lente d'ingrandimento
matita
carta

Mostra Altre istruzioni

1

Leggi il dritto . Utilizzare una lente di ingrandimento per leggere le lettere e scrivere le lettere esattamente . Alcune delle lettere possono essere leggermente timbrato fuori dal centro monete romane sono state coniate mano . Molte delle antiche monete romane di bronzo a disposizione di amatori saranno dagli imperatori impero successive. Se le lettere non sono chiaramente leggibili , utilizzare una matita e carta per fare uno sfregamento .
2

Studiare la serie di lettere con attenzione . L'intero titolo dell'imperatore viene utilizzato per identificare l'imperatore e può anche ridurre l' età della moneta. Seguire la scritta intorno la moneta e cercare le lettere AVG ( Augusto ) o " NOB C " o " NC" ( Cesare) .
3

Identificare il nome univoco dell'imperatore . Imperatori della stessa famiglia , come Costantino il Grande ei suoi figli , hanno nomi molto simili . Ci può essere solo una differenza di poche lettere che separano un imperatore da un altro .
4

Trova il marchio della zecca sul retro in basso . Roma aveva zecche ufficiali in tutto l'impero , e ciascuno , come l'American D - Denver , S -San Francisco , o P - Philadelphia , aveva il suo marchio di identificazione . Un elenco dei marchi più comuni possono essere trovate nella sezione Risorse .
5

Godetevi le ricche storie presenti sul retro delle monete romane . I cittadini di Roma utilizzate monete come un giornale per capire lo stato dell'Impero . Ad esempio , gli imperatori romani amavano farsi ritrarre barbari trafiggendo in tempi di crisi .