[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è una Moneta Argento Proof ?
Una moneta d'argento la prova è una collezione prodotta da una zecca con qualità speciali . La moneta prova inizia con un bianco d'argento che viene timbrato con stampi appositamente levigati che sono trattati con sostanze chimiche . Questo produce la finitura prova unica . La parte rialzata della moneta ha un " smerigliato " aspetto, mentre lo sfondo è " specchio come " e riflette la luce . Questo effetto è chiamato un " cameo " aspetto . Monete Proof sono considerati a corso legale , ma non sono destinati ad essere spesi . Essi valgono molto di più per il collezionismo del loro valore nominale . Caratteristiche

Le filiere per una moneta prova sono lucidati molto più vigorosamente di quanto muore per le monete regolari . Questo dà la moneta prova la sua qualità riflettente. I punti più alti sulla moneta sono trattati con acido per dare loro l'aspetto smerigliato . Gli spazi moneta d'argento sono anche appositamente lucido e scelti per la loro alta qualità . Gli stampi timbrano gli spazi vuoti moneta d'argento due o più volte a fornire ulteriore dettagli nitidi . Monete ordinaria sono stampate una sola volta .
Storia

La storia delle monete prova d'argento risale al 1850 . La United States Mint ha creato le monete del modello a scopo dimostrativo. Queste monete prova d'argento non sono mai destinate alla circolazione o la raccolta . La Zecca statunitense ha reso occasionali monete prova negli anni che seguirono e li ha venduti per poco più di valore nominale. Nel 1936 la zecca degli Stati Uniti ha iniziato a vendere set di prova per ogni anno . Il centesimo è stato fatto per lo più da rame , il nichel per lo più di nichel , e dime , quarto e mezzo dollaro d'argento . La Zecca statunitense ha smesso di fare set di prova tra il 1943 e il 1950 . Sono ancora prodotti e venduti oggi .
Time Frame

Proof sets sono uno dei più tipi popolari di collezionismo numismatico. Molte persone acquistano prova imposta per commemorare un anno speciale come la nascita di un figlio , una laurea o un matrimonio . Altri raccolgono una prova impostare ogni anno. Nel 1965 , la zecca degli Stati Uniti ha smesso di fare Dimes, quarti e mezzo di dollari in argento . Hanno cambiato di una lega di rame - nichel . Nel 1992 , la zecca degli Stati Uniti ha cominciato ad offrire set di prova d'argento speciale per collezionisti. Sono venduti ad un premio e dispongono di dimes , monetine e mezzo di dollari d'argento .

Tipi

Ci sono molti tipi di monete d'argento proof diversi da quelli in prova set . Nel 1986 , la zecca degli Stati Uniti ha iniziato a vendere 1 oncia argento proof monete in metallo prezioso . Sono venduti come oggetti da collezione e come un modo per investire in argento . Essi non hanno corso legale . Zecche in tutto il mondo producono monete simili, nonché speciali monete d'argento proof commemorative . Questi sono spesso utilizzati per commemorare un evento speciale , la causa , persona o anniversario .

Fraintendimenti

Molte monete che sono lucide e riflettenti sono considerati monete di prova. Questi sono solitamente esemplari realizzati nelle prime fasi del ciclo conio quando gli stampi sono fresco e nuovo. Queste non sono monete prova indipendentemente dalla loro condizione. " Proof" si riferisce al processo utilizzato per creare la moneta . Se non è stato fatto con stampi e timbro almeno due volte la prova speciale , ma non è una moneta prova . Anche una scarsa qualità circolare moneta prova è ancora considerato una moneta prova .