[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Storia del Penny grano
Il centesimo di grano prende il nome dalle teste di grano che compaiono intorno le parole " un centesimo " sul rovescio della medaglia . La moneta presenta Abraham Lincoln sulla parte anteriore e commemora il 100 ° anniversario della nascita del 16 ° presidente degli Stati Uniti . Il penny frumento è stato progettato da Victor D. Brenner ed è popolare tra i numismatici . Sfondo

La Zecca statunitense ha colpito il centesimo di grano 1909-1958 in luoghi a Denver , San Francisco e Philadelphia. La moneta è stato il primo a presentare il motto "In God We Trust ", che in seguito fu adottata per l'utilizzo in molte questioni di monete e valutari. La Zecca statunitense ha prodotto prove opache per i collezionisti 1909-1916 . Questi difficile trovare copie possono prendere i prezzi elevati . La menta implementato un nuovo design nel 1959 per celebrare il 150 ° anniversario della nascita di Lincoln . Questo penny rimosso le teste di grano e aggiunto il Lincoln Memorial a Washington , DC sul retro.
Composizione

Il centesimo frumento comprende il 95 per cento di rame e stagno e zinco lega costituisce l'altro 5 per cento della medaglia . Il penny pesa cinque gs ed è di 19 mm di diametro con una pianura ( non- rigato ) bordo .
Wartime Penny

La composizione del penny frumento cambiato nel 1943 a causa della Seconda Guerra Mondiale . Una carenza di rame ha portato il Dipartimento del Tesoro da utilizzare acciaio zincato per il pezzo di un centesimo . I soldi di acciaio non sono stati ben accolti dal pubblico . La composizione precedente, ripreso nel 1944 e proseguito con il resto della storia del centesimo di grano .
Varietà rare

meno di mezzo milione di monetine di grano furono coniate a San Francisco nel 1909 con le iniziali del progettista ( VDB ) sul retro . Questi soldi hanno venduto per più di $ 600 in buone condizioni e $ 1.500 in condizioni fior di conio . Collezionisti cercano anche gli errori doppio die dagli anni 1917 , 1936 e 1955 . Un errore di doppio -die si verifica quando una moneta viene accidentalmente colpito due volte alla menta. La varietà 1955 è il più difficile da trovare , e di 2010 esempi che classificato come fior di conio venduto per 2.000 dollari o più .
Marchi di zecca

Il marchio della zecca sulla centesimo grano è situato sotto la data sul davanti. Una " S " indica San Francisco , mentre una " D " sta per Denver . Monete coniate a Filadelfia portano alcun marchio di zecca .

Gradi

numismatici grado centesimi di grano senza usura e bello lustro come fior di conio ( MS - 60 ) o superiore . La maggior parte degli esempi sono dotate di una certa quantità di usura , in particolare sulle teste di grano sul retro . Se le linee dei capi di grano sono consumate la moneta sarebbe di grado più fine ( F - 12) o inferiore .